· 

LA CONSULENZA

Perché la consulenza Professionale è fondamentale per avere  un ottimo risultato??

 

Quante volte hai comprato i prodotti di cosmesi credendo di avere una problematica, ti sei fidata della descrizione del prodotto e dopo qualche mese che lo hai utilizzato ti sei accorta che non ti ha fatto nulla e non ha migliorato la tua situazione??

 

Beh, non è successo solo a te ma a moltissime persone!! 

 

Questo succede perché le problematiche della cute e capelli sono vastissime e molto spesso possono essere forvianti.

Per esempio: hai i capelli secchi e prendi un prodotto nutriente ma dopo alcuni mesi ti accorgi che la situazione non è migliorata ma anzi peggiorata perché i capelli oltre ad essere secchi si annodano moltissimo, ecco in questo caso la consulenza è fondamentale perché potrebbe essere un capello secco da mancanza di Idratazione, quindi se viene applicato un prodotto nutriente molto probabilmente il capello si appesantirà solamente senza risolvere il problema ma anzi aggiungendone un altro, un capello che si sporca più facilmente.

Ti ho fatto un esempio molto semplice ma è quello che succede la maggior parte delle volte, il professionista che ha studiato le anomalie e  conosce le differenze può aiutarvi a capire subito il problema senza farvi spendere denaro e perdere tempo inutilmente.

Insieme al professionista la Trico-camera ci viene in aiuto per scovare quelle problematiche più difficili che ad occhio nudo si nascondono.

 

In cosa consiste una consulenza?

 

Come primo approccio l'operatore parlerà con la cliente facendosi raccontare le problematiche, le sensazioni, la gestione, i prodotti usati a casa, in poche parole un anamnesi generale.

Nel mentre viene fatta una scheda appuntando tutte le informazioni.

Dopodiché si passa alla diagnosi visiva ad occhio nudo guardiamo la cute, la muoviamo per vedere l'elasticità (componente fondamentale per una cute sana).

Poi passiamo alla Trico-camera, non farà altro che allargare moltissimo l'immagine potendo vedere meglio la cute e i capelli e qualsiasi anomalia.

 

Dopo aver fatto una diagnosi e capito come procedere l'operatore fa la sua consulenza consigliando il percorso più adatto per intervenire e risolvere le problematiche.

 

Come ripeto sempre la consulenza professionale è fondamentale per avere un buon risultato in minor tempo!

 

Una volta finito, l'operatore se la cliente lo richiede esegue una doppia scheda di diagnosi e consulenza e gliela fornisce. 

 

Quindi cosa abbiamo imparato da questo articolo?

Scrivi commento

Commenti: 0