NOVITA'

Shirodhara

Lo shirodhara è trattamento ayurvedico che prevede una colata di olio terapeutico caldo sulla fronte con annesso massaggio. 

Shiro = testa 

Dhara= flusso continuo 

Serve per un rilassamento psicofisico. Gli oli vegetali caldi, il latte o i decotti versati al centro della fronte, stimolano la ghiandola pituitaria, che sarebbe la sede dell’intuizione, della guarigione e della spiritualità. Praticamente il terzo occhio che sa vedere oltre l’ordinario! Praticando il trattamento con regolarità, i benefici sono davvero notevoli. Ad esempio diminuiscono tutti quei disturbi noiosi legati alla testa, come l’emicrania e il senso di vertigine. I vantaggi in realtà sono anche estetici, perché aumenta la crescita dei capelli e ne trae giovamento persino la pelle del viso. Il massaggio Shirodhara influisce positivamente anche sullo stress e l’ansia, migliorano sonno e concentrazione.


I benefici dello Shirodhara: 

Efficace nel ridurre lo stress e la tensione Migliora la memoria e la capacità di concentrazione Nutre i capelli e il cuoio capelluto Aiuta a eliminare l'insonnia e il nervosismo Contrasta l’ingrigimento precoce dei capelli.


L’esecuzione di questo trattamento avviene tramite un recipiente sospeso chiamato Dhara Patra contenente il liquido, che esce da un piccolo foro posto sul fondo e che permette di far colare il liquido da una tempia all’altra. La caduta del liquido provoca una leggera pressione che stimola il cosiddetto terzo occhio, uno dei principali punti energetici del corpo e sede del Ajna Chakra, Sesto Chakra posto al centro delle sopracciglia. Il sottile e costatnte scorrere del liquido produrrà un rilassamento profondo. Lo Shirodhara è un trattamento generalmente utilizzato in India come coadiuvante in molti trattamenti per prevenire e curare: I disturbi della testa; Malessere agli occhi, al naso e alla gola; Disturbi alle orecchie e al sistema nervoso. Produce inoltre: Benefici sul sistema nervoso centrale, lasciando il cliente di buon umore e rilassato; Favorisce il sonno portando efficaci miglioramenti in caso di emicrania, cefalea e nervosismo. Favorisce e aumenta l’attività dell’ipofisi che regola l’attività endocrina e metabolica di tutto l’organismo. Dal punto di vista psicologico: Rimuove i pensieri negativi e promuove la vitalità dello spirito Migliora la concentrazione, la memoria e l’autostima. L’uso regolare dello Shirodhara, inoltre permette la regolare ricrescita dei capelli e migliora l’attività dei nostri sensi.


Ossigeno Terapia

OSSIGENOTERAPIA PER CAPELLI: COS'È? “L’ossigenoterapia” è un trattamento medico ed estetico che serve a migliorare la salute del cuoio capelluto attraverso il 'bombardamento' di ossigeno puro al 99,5%. Questo stimola e favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il ricambio cellulare”. 

COME SI REALIZZA L'OSSIGENOTERAPIA CAPELLI? “L'ossigenoterapia” viene effettuata tramite un dispositivo progettato in Australia: l’aerografo. Questo strumento adotta di fatto una decomposizione di penetrazione micro-nano, in modo da produrre la nebbia più fine e penetrare così in profondità nei pori.


QUALI SONO I BENEFICI DELL'OSSIGENOTERAPIA CAPELLI? “L’ossigenoterapia serve a sintetizzare le proteine che compongono il capello, a stimolare il ricambio cellulare quindi a prevenire l'invecchiamento, a garantire il giusto flusso sanguigno sul cuoio capelluto. Questo permette alla radice dei capelli di ricevere le corrette quantità di elementi da cui ottenere importanti sostanze, come la cheratina. Il trattamento è dunque particolarmente consigliato a ipersecrezione sebacea, forfora, caduta, diradamento, assottigliamento, arrossamento, prurito, residui di colore, disidratazione, desquamazione di varia natura, couperose, eritemi e piccole lesioni da trattamento, iperidrosi, cute impura ed acneica”.





Alta Frequenza

L’Alta Frequenza è una tecnologia avanzata basata sulla stimolazione mediante elettroterapia del cuoio capelluto per combattere alterazioni cutanee e problemi legati alla caduta di capelli. Nello specifico è un trattamento utilizzato per favorire l’irrorazione sanguinea stimolando la microcircolazione periferica cutanea; regolarizzare l’attività cellulare; riscaldare la cute e il tessuto epidermico; coadiuvare il corretto metabolismo.


COME AVVIENE LA STIMOLAZIONE ENERGETICA DELL’ ALTA FREQUENZA? 

L elettrostimolazione agisce a livello cutaneo grazie all’energia sprigionata da un manipolo con la forma di un tradizionale pettine per capelli a denti larghi. Una volta appoggiato il manipolo sul cuoio capelluto del cliente, viene fatto scorrere sulla cute. In questo modo le oscillazioni di corrente ad alta frequenza con bassa intensità possono essere trasformate in calore e produrre ozono attorno ai manipoli agendo in profondità sui bulbi piliferi ottimizzando il metabolismo follicolare. L’alta frequenza inoltre non causerà la contrazione del muscolo ma creerà un effetto di stimolazione fisiologica.


La tecnica di Alta Frequenza, inoltre, rendendo più permeabile il cuoio capelluto, viene utilizzata nel nostro salone in associazione a mirate formulazioni esclusive, di Trattamenti stimolati a base di oli e prodotti naturali, per avere dei risultati ottimali e quindi dei capelli più sani e forti.


BENEFICI DEL TRATTAMENTO AD ALTA FREQUENZA PER LA CUTE ASSOCIATO ALLE SOSTANZE NUTRITIVE: Gli effetti benefici dell’alta frequenza sono conosciuti dal 1881 quando il fisiologo francese J. D’Arsonval li impiegò per la prima volta a scopo terapeutico. Il connubio tra alta frequenza e trattamenti tricologici produce un effetto benefico ancora maggiore rispetto all’azione dei singoli elementi. Ad esempio, un programma di sedute di Alta Frequenza in abbinamento alle sostanze dei trattamenti Stimolanti consentono di ottenere i seguenti risultati: Azione antisettica e igienizzante: L’Alta Frequenza rivitalizza il cuoio capelluto contrastando, così le condizioni para-fisiologiche cutanee. Azione vascolarizzante: Con il trattamento dei capelli con Alta Frequenza avviene la vasodilatazione dei capillari i quali, ricchi di ossigeno e micronutrienti apportano vitalità ai follicoli che nel frattempo sono coadiuvati dai trattamenti nel processo di riequilibrio e della giusta attività di captazione radicolare. Si favorisce, in questo modo, la ricrescita dei capelli e la loro salvaguardia. Incremento della permeabilità: Grazie alla capacità dell’Alta Frequenza di aumentare l’assorbimento cutaneo, il complesso di prodotti stimolanti arriva più in profondità agendo a livello intrafollicolare e potenziando la sua azione in modo mirato esattamente dove serve.


Capelli più forti: 

Migliorando il metabolismo follicolare e l’attività dei bulbi, il trattamento dei capelli con l’Alta Frequenza migliora il processo di produzione della cheratina, importante costituente del fusto, rinforzando i capelli e aumentandone volume e resistenza. 

Aumento dell’efficacia dei trattamenti complementari. La stimolazione tramite Alta Frequenza potenzia l’efficacia degli esclusivi trattamenti Stimolanti a cui si associa consentendo di apportare benefici visibili nei casi con problematiche quali il diradamento dei capelli, la seborrea e la forfora, le Impurità e il prurito.





Trattamenrto criogenico

Vi presentiamo Criokure, il nuovo trattamento anti-age della Crioterapia! 

 

Gli effetti anti-age della Crioterapia sono noti da tempo nel settore estetico, grazie alla capacità di stimolare la circolazione e favorire lo smaltimento delle tossine sviluppando un importante effetto anti invecchiamento sui tessuti. Criokure è la nuova frontiera nei trattamenti contro il deterioramento dei capelli, ideale anche per migliorare le performance di lisciature, trattamenti cheratinici e complessi ristrutturanti.

Le basse temperature con i giusti trattamenti richiudono le squame del capello conferendo un aspetto sano, luminoso e robusto grazie al connubio di cheratina e collagene. 

Criokure raggiunge una temperatura massima di -15°, permettendo al capello di inglobare i principi ricostruttori o di supportare trattamenti chimici importanti, evitando di sfruttarlo o di disidratarlo come accade con i normali strumenti tecnici ad alte temperature.

 

 

Trattamenti che si possono svolgere con questa tecnologia:

 

  • Trattamento di ricostruzione della fibra capillare con prodotti a base di cheratina e acido ialuronico
  • Congela il tuo colore, più resistenza e durata del colore
  • Congela la tua piega, una piega che dura nel tempo
  • Dai corpo e volume a capelli fini e spenti

 

 

Ogni trattamento usa prodotti diversi e  specifici, insieme useremo il macchinario che riesce ad ottenere temperature fino a -15 per risanare e dare un effetto elasticizzante ai capelli.

 

* Non è un trattamento cutaneo.

Trattamenti vegetali

Trattamento alle erbe riflessanti per donare lucentezza e morbidezza, con applicazione che richiama una rosa
Trattamento alle erbe riflessanti per donare lucentezza e morbidezza, con applicazione che richiama una rosa

Con le erbe tintorie, riflessanti e ayurvediche possiamo fare moltissimi trattamenti.

Possiamo andare a ricostruire una fibra capillare danneggiata da trattamenti tecnici troppo aggressivi o da un uso sbagliato delle piastre, possiamo andare a riflessare dei capelli sbiaditi dagli agenti atmosferici o dal passare del tempo o altro ancora, possiamo coprire i capelli bianchi, tutto nel rispetto della salute e dell'ambiente. Ovviamente dobbiamo entrare nella filosofia che la natura arriva ma arriva con i suoi tempi. Le colorazioni vegetali hanno bisogno prima di tutto di una buona consulenza e poi della pazienza per far agire le erbe nella giusta maniera. La fretta non aiuta e come dice un detto famoso "chi va piano va sano e va lontano", e cosi fanno le erbe. Una volta che le proverete vi innamorerete del risultato, capelli lucidissimi dalla prima applicazione, sensazione di benessere sulla cute e sui capelli e non dimentichiamoci delle profumazioni che richiamano i boschi e la natura! Per prenotare una seduta con le erbe, prima chiederò di fare una consulenza, per capire le esigenze vostre e dei capelli, per poter creare un lavoro personalizzato su ognuno di voi.

Di seguito vi illustrerò parte dei trattamenti che possiamo svolgere con le erbe!

Ricostruzione colore

Trattamento di ricostruzione colore, senza capelli bianchi.

Il trattamento in salone si divide in due passaggi: 

  • primo trattamento di erbe ayurvediche per curare il capello.
  • secondo trattamento, una miscela di erbe tintorie e riflessanti personalizzata per dare il giusto tono ai capelli.

Colorazione vegetale

Colorazione vegetale con copertura di capelli bianchi, il trattamento si suddivide il tre/quattro passaggi:

  • primo passaggio un detox studiato appositamente per pulire il capello da pigmenti sintetici o vecchi pigmenti vegetali.
  • secondo passaggio (se il capello si presentasse sofferente) trattamento curativo con erbe ayurvediche.
  • terzo passaggio si inizia a costruire il colore di appoggio
  • quarto passaggio una miscela di erbe tintorie e riflessanti per donare il colore desiderato ai capelli.

Trattamento curativo

Il Trattamento curativo ha un unico passaggio.

Viene studiata una miscela personalizzata in base alle vostre esigenze e allo stato del capello. Si può creare per capelli ricci, lisci, spenti, con poco volume e con molta caduta...


La Consulenza…

In salone troverete professionisti muniti di Trico-Camera Capillare per effettuare una diagnosi professionale a tutti gli effetti.

L'aiuto di questo strumento ci permette di vedere in formato più grande la cute e capelli in modo da poter notare anche le minime imperfezioni che ad occhio nudo si nascondono. 

Quindi, grazie al macchinario e alla conoscenza degli operatori Star Style Caso.Mai vi aiuterà a risolvere i problemi legati alla cute e ai capelli, vi fornirà una scheda personalizzata con i trattamenti personalizzati da poter fare sia in salone che a casa.